EUROPE CODE WEEK- Scuola dell'infanzia e scuola primaria

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

EUROPE CODE WEEK

L'IC 13° Ignazio di Loyola di Napoli è in prima linea. Gli alunni hanno partecipato con vivo interesse alla code week 2018. Forti dell’esperienza dello scorso anno, hanno mostrato curiosità e impazienza di portare a termine il nuovo percorso. Si sono divertiti, aiutati e sostenuti.

Con più di 25.000 eventi sulla mappa, Europe Code Week ha già battuto ogni record di partecipazione! L’Italia contribuisce con più di 10.000 eventi e guida la classifica dei paesi partecipanti. La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente. Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

EU Code Week is a grassroots initiative which aims to bring coding and digital literacy to everybody in a fun and engaging way. Learning to code helps us to make sense of the rapidly changing world around us, expand our understanding of how technology works, and develop skills and capabilities in order to explore new ideas and innovate.

Le classi della nostra scuola che quest'anno hanno partecipato alla settimana EUROPE CODE WEEK sono la  sez H Infanzia - 4B primaria- 3E primaria- 3F primaria- 1C e 1D primaria.

 

Di seguito il link del padlet  con alcuni dei lavori creati dagli alunni della classe 3F della scuola primaria:

 https://padlet.com/fabiana2/cb4g9i6n6ct0

 

Link utili:

http://malditech.corriere.it/2014/11/21/che-cose-il-coding-e-perche-i-vostri-figli-dovrebbero-imparare-a-programmare/

https://www.robotiko.it/coding-e-pensiero-computazionale/


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore Visite